Condizioni contrattuali

  /  Condizioni contrattuali

Regolamento del corso

In osservanza alle norme e regolamenti vigenti a cui ci atteniamo scrupolosamente, pubblichiamo il seguente decalogo vincolante per le parti. Chi aderisce iscrivendosi ai corsi, accetta di fatto in toto i seguenti regolamenti.

Regolamento amministrativo

L’iscritto deve essere in grado di dimostrare di essere in possesso dei requisiti di ammissione al corso stesso, così come indicati nelle informazioni del corso, se richiesto dalla Segreteria Organizzativa. Nel caso l’iscritto non si riveli in grado di dimostrare il possesso della qualifica richiesta per la frequenza del corso, o abbia dichiarato il falso, la Segreteria si riserva la facoltà di non accettare o espellere l’iscritto dal corso stesso, senza per questo dovergli alcun rimborso.

Le modalità di iscrizione e di pagamento delle quote di iscrizione debbono essere conformi a quanto stabilito nelle informazioni relative al corso; eventuali modifiche dovranno essere autorizzate via e-mail dalla Segreteria. Nel caso di pagamenti disposti in favore dell’estero (emessi) o disposti dall’estero (ricevuti) le commissioni bancarie sono da intendersi a carico dell’iscritto. Il versamento della quota d’ iscrizione al corso è indipendente dall’erogazione dei Crediti Formativi del programma nazionale ECM.

L’iscritto potrà rinunciare a frequentare il corso, dandone opportuna comunicazione scritta attraverso posta elettronica (varrà la data di ricevimento della comunicazione), almeno 30 giorni prima dell’inizio. In questo caso sarà restituita la quota versata al netto delle spese di segreteria pari ad euro 40,00, nonchè di eventuali spese bancarie in caso di pagamenti verso conti correnti esteri. Nel caso la disdetta dovesse avvenire successivamente, l’iscritto è tenuto a pagare il costo complessivo del corso. E’ prevista la possibilità di farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza al corso.

La Segreteria Organizzativa non risponderà del mancato svolgimento del corso sia per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti, sia per cause di forza maggiore, sia per qualsiasi motivo indipendente dalle sue responsabilità. Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell’attivazione del corso direttamente alla Segreteria. In nessun caso Kinesis SRL si assume la responsabilità e l’onere di tali spese.

La Segreteria Organizzativa si riserva la facoltà di variare gli orari del corso e di comunicarlo anche fino al giorno precedente l’inizio delle lezioni attraverso comunicazione telefonica o posta elettronica. La Segreteria si riserva inoltre il diritto di annullare o cambiare la data di inizio di un corso e di comunicarlo anche fino al giorno precedente l’inizio delle lezioni attraverso comunicazione telefonica o posta elettronica. In quest’ultimo caso, se l’iscritto non dovesse accettare la variazione di data, potrà rinunciare a frequentare il corso ed ottenere il rimborso della quota versata senza che venga applicata alcuna penale. Nel caso dovesse accettare la variazione di data, potrà successivamente annullare la sua iscrizione dandone opportuna comunicazione scritta attraverso posta elettronica (varrà la data di ricevimento della comunicazione) almeno 30 giorni prima della nuova data di inizio del corso. In questo caso sarà restituita la quota versata senza applicare alcuna penale. Nel caso la disdetta dovesse avvenire successivamente, l’iscritto è tenuto a pagare il costo complessivo del corso. E’ prevista la possibilità di farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza al corso.

Nel caso di eventi formativi costituti da più seminari, la  Segreteria Organizzativa si riserva il diritto di annullare o cambiare la data dei seminari successivi al primo e di comunicarlo fino al giorno precedente l’inizio delle lezioni attraverso comunicazione telefonica o posta elettronica. In questo specifico caso, se l’utente non dovesse accettare la variazione di data, potrà recuperare il seminario nella successiva edizione del corso. Nel caso ciò non fosse possibile, potrà orientare la quota corrispondente versata o da versare su un altro corso, master o evento formativo.

Il pagamento della prima rata di un corso comporta in ogni caso l’obbligo di completare il pagamento dell’intero corso a prescindere alla possibilità o meno dell’iscritto di partecipare a tutti i seminari. L’iscritto è tenuto a rispettare i termini di pagamento delle date previste; in caso di morosità la Segreteria Organizzativa si riserva il diritto di sospendere la frequenza del corso fino a che l’iscritto non avrà regolarizzato la sua posizione; anche in questo caso l’iscritto è tenuto a completare il pagamento dell’intero corso.

Regolamento organizzativo

L’iscritto è tenuto alla massima puntualità. Un comportamento che turbi il regolare svolgimento delle lezioni è motivo di allontanamento dall’aula senza che l’iscritto abbia diritto ad alcun tipo di rimborso. Deve inoltre astenersi nel modo più assoluto da critiche a docenti ed a metodi di insegnamento. Eventuali critiche ed osservazioni dovranno essere riportate sulla scheda di valutazione ECM che verrà distribuita a tutti i partecipanti al termine delle lezioni.

Non sono ammessi accompagnatori, salvo in casi particolari che dovranno essere approvati dalla Segreteria Organizzativa.

Il partecipante che, per sua negligenza o altre cause dirette o indirette, causerà danni a cose e persone, è tenuto al risarcimento civile e penale.

Il partecipante sarà coinvolto dal docente nell’esercizio delle manovre pratiche. Nel caso in cui per qualsiasi motivo, il partecipante non possa essere sottoposto ad alcune od a tutte le manovre pratiche previste nel programma del corso deve darne preventiva (prima dell’inizio del corso) comunicazione scritta alla Segreteria che avviserà il docente del corso. In nessun caso la scuola sarà responsabile delle esercitazioni pratiche svolte fra i partecipanti durante i corsi da lei organizzati.

Non sono consentite fotografie, videoriprese o registrazioni audio, se non quando espressamente consentite dai docenti e dalla Segreteria Organizzativa. Ogni tentativo di riproduzione e diffusione del materiale didattico è da ritenersi assolutamente vietato.

Per l’ottenimento dei crediti formativi ECM, il partecipante deve:

  1. frequentare la percentuale minima delle ore di formazione previste per il rilascio dei crediti ECM
  2. superare gli esami teorici e gli eventuali esami pratici ad insindacabile giudizio del docente.
  3. compilare la documentazione ECM in tutte le sue parti, nella modalità indicata e in STAMPATELLO LEGGIBILE.
Inviaci un messaggio ora!
Fisio Kinesis
Invia

Registrazione utente

Recupera password